img1
img2
img3

Regolamento del Bed & Breakfast

INTRODUZIONE

Il Bed & Breakfast, di seguito denominato semplicemente “B&B”, è una struttura ricettiva a conduzione familiare, condotta da un privato che, utilizzando parte della propria abitazione, fino ad un massimo di tre camere ed una capacità ricettiva complessiva non superiore a sei posti letto, fornisce un servizio di alloggio e di prima colazione, in modo saltuario, occasionale e non continuativo, ovvero per periodi stagionali ricorrenti.

 

TRATTAMENTO FISCALE

Poiché tale attività non viene esercitata abitualmente per il tramite dell’organizzazione sistematica di mezzi e persone, essa non ha carattere di stabilità.

L’esercizio di tale attività é soggetto all'imposizione sui redditi, ai sensi dell’art. 81, comma 1, lettera i), del D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917 (c.d. T.U.I.R.): si tratta di “redditi diversi”, da indicare nel quadro RL  del modello unico.

Tuttavia l’attività non rientra nell'ambito applicativo dell'I.V.A., ai sensi dell’articolo  4, comma 1, del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633, per cui, per il suo svolgimento, è sufficiente presentare una segnalazione di inizio di attività (S.C.I.A.) presso il Comune competente.

Non essendo, quindi, necessaria l’apertura di una partita I.V.A., all’atto del pagamento non sussiste alcun obbligo di rilascio del documento fiscale.

 

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA E SERVIZI FORNITI

Il B&B dispone di due camere, dotate di tv color con telecomando, ricevitore digitale terrestre e riscaldamento centralizzato. Vi sono due bagni esterni alle camere, in comune per gli ospiti.

Il prezzo del soggiorno include: le spese relative a luce, gas, acqua calda / fredda, riscaldamento, fornitura di lenzuola ed asciugamani, trattamento di pernottamento e la sola colazione.

PULIZIE

La pulizia delle camere e dei bagni è quotidiana e la biancheria, in caso di soggiorni lunghi, verrà sostituita ogni 3 giorni.

La prima colazione, servita nel locale comune, è inclusa nel prezzo totale del soggiorno.

Non è consentito l’utilizzo della cucina.

 

ANIMALI

All’interno del B&B , solo per motivi igienici e per evitare eventuali allergie da parte di altri clienti, non sono ammessi animali.


VALORI

Come disposto dalla normativa vigente in materia di strutture ricettive extra-alberghiere, non  è possibile accettare bagagli in deposito né oggetti di valore in custodia.

 

NORME COMPORTAMENTALI

È severamente vietato:

  • consumare alcolici o droghe;
  • fumare all’interno delle camere e degli spazi comuni (compresi i bagni e le scale), sia per motivi igienici che di sicurezza (la struttura dell’alloggio è in legno). È possibile fumare unicamente in giardino: in questo caso si prega di spegnere bene le sigarette all’interno degli appositi posacenere;
  • indossare, nelle parti comuni, abbigliamenti che possano essere di oltraggio all'altrui pudore;
  • consentire l’ingresso a persone non regolarmente alloggiate, in osservanza alle disposizioni di Pubblica Sicurezza.

Si prega di non lasciare oggetti di valore incustoditi all'interno della camera: decliniamo ogni responsabilità per eventuali furti.

In ossequio alle regole di buona educazione e di civile ed armoniosa convivenza, si prega di avere rispetto per le cose e le persone altrui e di evitare schiamazzi e quant’altro possa arrecare disturbo alla quiete altrui; siete pregati di tenere il volume della televisione ad un livello adeguato alla serenità di tutti e di osservare il massimo silenzio durante le fasce orarie dalla 22.00 alle 08.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare nel water oggetti che possano ostruirne le tubature: assorbenti, salviette umidificate, ecc. potranno essere buttati negli appositi cestini.

Eventuali danni apportati alle strutture ed agli arredi da parte dell’ospite, una volta accertata  la responsabilità, devono essere risarciti in accordo con il proprietario della struttura stessa.

Vi verranno consegnate le chiavi del portone di ingresso allo stabile, della porta di ingresso dell’abitazione e della porta della camera: si prega di fare attenzione a non perdere le chiavi e, per la sicurezza di tutti, di chiudere bene tutte le porte e le finestre. Ogni ospite, a fine permanenza, dovrà riconsegnare le chiavi: in caso di smarrimento sarà tenuto al risarcimento delle stesse. Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari da rispettare.

Per contenere i costi che determinano i prezzi delle camere, vi preghiamo di spegnere tutte le luci e gli apparati elettrici, nonché di chiudere bene tutte le finestre e di non sprecare l’acqua.

Si declina ogni responsabilità per i danni arrecati al conduttore da eventi in alcun modo connessi all'uso dell'appartamento, incluso danni fisici, materiali e perdite causati da incendi, rapine o altro genere di attività criminale.

 

PERIODO D’APERTURA

In relazione ai limiti imposti dalla normativa vigente  (obbligo di interruzione dell’attività per almeno 90 giorni all’anno, anche non consecutivi), si prega di richiedere informazioni sui periodi di chiusura, che sono saltuari ed occasionali.

 

PRENOTAZIONI, ACCONTO, SALDO, CANCELLAZIONI, PARTENZE ANTICIPATE, CHECK IN E CHECK OUT

Sul nostro sito internet www.bblamaisondesfleurs.com potete trovare tutte le informazioni relative a prezzi, servizi, offerte, nonché notizie ed informazioni turistiche sulla Valle d’Aosta (luoghi da visitare, eventi, manifestazioni ecc.).

All’atto dell’arrivo è necessario presentare un documento di identità, in corso di validità (carta di identità, patente di guida, passaporto o documento equipollente): in osservanza delle Leggi di Pubblica Sicurezza è strettamente obbligatoria l’esibizione di tale documento; in mancanza non è possibile soggiornare presso il nostro B&B.

Siamo sicuri che capirete che, essendo il nostro B&B una struttura a gestione familiare (non è un albergo ma abbiamo solo due camere), le cancellazioni entro pochi giorni dal vostro arrivo ovvero le partenze anticipate sono un danno alla nostra struttura, in quanto non consentono di occupare la stanza così liberata.

Essendo una piccola struttura a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile 24 h su 24, per cui si prega di attenersi all’orario di arrivo comunicato all’atto della prenotazione: sempre nell’ottica di riservarVi una adeguata accoglienza, qualora l’orario del vostro arrivo dovesse essere diverso da quello da voi comunicato, vi preghiamo di avvertire direttamente il gestore della struttura attraverso i numeri telefonici indicati in questo sito web.

Il Check in avviene, in genere, alle ore 15,00 mentre il Check out deve avvenire entro le ore 10,00: orari diversi andranno concordati al momento della prenotazione.

 

TUTELA DELLA PRIVACY

I dati da Voi forniti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza regolati dalla normativa della legge n. 196/03 e saranno trattati attraverso strumenti idonei a garantire la sicurezza dei dati stessi.

I GENTILI OSPITI SONO PREGATI DI RISPETTARE SCRUPOLOSAMENTE IL PRESENTE REGOLAMENTO: EVENTUALI VIOLAZIONI DELLO STESSO CI COSTRINGERANNO, NOSTRO MALGRADO, A PRENDERE I DOVUTI PROVVEDIMENTI E, IN CASI ESTREMI, A NON CONSENTIRE OLTRE LA PERMANENZA PRESSO LA NOSTRA STRUTTURA.